Introduzione a HostGator
HostGator (il famoso alligatore) forma parte del gruppo Endurance, un società che comprende nomi molto conosciuti nell’ambito hosting come Bluehost (recensione di Bluehost qui) o iPage. È uno tra i migliori hosting presenti sul mercato americano con più di 850 impiegati e oltre 8 milioni di hostings sparsi per tutto il mondo.
HostGator non possiede server in Europa e il servizio è totalmente in inglese. Non hanno a disposizione materiale in italiano. Se preferisci un hosting provider italiano, ti consigliamo quindi di controllare tra le recensioni, quelle di provider che offrono il servizio in italiano.
HostGator offre alcune features che quasi nessuno offre tra i piani shared (come un certificato positive SSL gratuito con il piano Business Plan o 45 giorni soddisfatti o rimborsati).
È uno dei pochi invece che non offre gratuitamente la registrazione di un dominio comprando uno dei suoi hostings. Non è un problema se abbiamo già il dominio altrimenti dovremo sborsare da un minimo di 1$ ad un massimo di 13$ annualmente per il dominio.
Leggi la review di HostGator e scopri tutti i pro e i contro di questa impresa.